Disinfettanti, igienizzanti e olio di gomito non bastano più?
È ora di dire addio al tuo vecchio bagno!

Piastrelle vecchie e fughe nero muffa dappertutto, sanitari ingialliti e sbeccati, acciai opacizzati, vasca da bagno scrostata. Questo è lo scenario di degrado apocalittico che ti si presenta quotidianamente al risveglio.

Non ne puoi più ed inoltre ti senti in tremendo imbarazzo quando hai degli ospiti!

Capisco perfettamente il tuo disagio ma non è colpa tua.

Parliamoci chiaro è una questione estetica ma soprattutto igienica.

Il bagno è il nostro luogo intimo e personale nel quale quotidianamente trascorriamo del tempo; lo utilizziamo per il nostro benessere e per la nostra pulizia.

  • Ma come pensiamo di “pulire noi stessi” in un luogo che nonostante venga disinfettato e pulito giornalmente ci appaia tutto all’opposto? Non ci accoglie ma ci irrita e ci disturba.
  • E che dire degli ospiti quando ci chiedono di utilizzare il bagno? Come giustificare ancora la vergogna di un ambiente che alla luce dei fatti ci rispecchia etichettandoci erroneamente?

Capisco il problema, ed è quello che attanaglia tantissimi miei clienti, che mi chiamano, per trovare loro una soluzione. Si ispirano a foto trovate su internet di fantastici bagni da copertina e di promesse ed offerte che garantiscono un nuovo bagno completo a € 3000.

Ma in realtà le cose non stanno proprio così, non conoscono tutte le implicazioni pratiche che sono necessarie per la ristrutturazione. Pensano che tutto sia semplice e che un muratore possa da subito e in poco tempo risolvergli il problema, semmai spendendo davvero poco.

Entriamo quindi nel merito di una ristrutturazione, parliamo in termini pratici, definiamo come noi di sapeRistrutturare ci approcciamo alla ristrutturazione del bagno a regola d’arte.

Le parti visibili di un bagno come ti sarai accorto nel tuo sono quelle che reputi da cambiare, ma come questa anche tutto ciò che sta dietro ai rivestimenti e all’intonaco pensa alle tubazioni dell’acqua che attraversano la maggior parte dei muri della stanza, spesso sono arrugginite e in piombo: un guasto importante nel bagno arreca sicuramente notevoli danni anche alle stanze adiacenti o peggio agli ambienti dei vicini di casa.

È d’obbligo evitare rischi cosi importanti

Se vuoi avere un bel bagno e vuoi anche che sia funzionale è sempre bene partire da un analisi completa della situazione generale.

Parliamo di legalità e di trasparenza, ogni lavoro deve essere fatto oltre che a regola d’arte anche in ottemperanza a quanto le leggi prescrivono in base a dove vivi: un condominio, casa singola o a schiera; i punti da prendere in considerazione per la ristrutturazione di un bagno sono diversi.

È necessario partire quindi da un progetto su carta in base alle tue esigenze, dallo stato attuale in cui si trova il bagno per poi presentare l’intera burocrazia necessaria agli organi competenti.

Per fare tutto ciò non basta un muratore ma ci vogliono: competenze, professionisti ed esperienza.

Noi ci occupiamo di fare richiesta per ottenere anche gli sgravi e agevolazioni fiscali disponibili.

Tutto deve essere in regola per un possibile controllo o nel caso un giorno tu volessi vendere la casa.

Definito il progetto, presentate le carte e ottenuto i permessi si parte con il lavoro.
• smantellamento
• traccia dei nuovi impianti idraulici/elettrici
• posa dei rivestimenti, installazione dei sanitari
• finiture
e tutto ciò che è stato definito in fase di progettazione, contrattualizzato gestendo tempi, costi e sicurezza (la nostra promessa)

Terminata l’opera di ristrutturazione ti consegneremo il tuo nuovo bagno pulito e igienizzato.
Tra i nostri partner abbiamo previsto un’impresa di pulizie che ci assiste in ogni lavoro e si occupa della pulizia completa degli ambienti da noi ristrutturati.
La nostra esperienza nel campo delle ristrutturazioni ci ha permesso di selezionare i migliori fornitori e maestranze e di offrirti la garanzia prevista dalla legge sui materiali e gli accessori utilizzati, il binomio si completa con l’aggiunta della nostra garanzia aziendale la quale include interventi gratuiti per qualsiasi problematica che possa presentarsi imputabile al nostro lavoro.

VUOI RISTRUTTURARE IL TUO BAGNO?

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’invio di informazioni commerciali e/o tecniche

    OPPURE CHIAMACI SUBITO

    Scarica la nostra guida gratuita “i 3 pericoli da evitare come la peste prima di ristrutturare casa”

    i 3 pericoli della ristrutturazione

    SCOPRI COSA DICONO DI NOI I NOSTRI CLIENTI

    TESTIMONIANZE

    SCOPRI IL NOSTRO PROTOCOLLO OPERATIVO INTERNO

    PROTOCOLLO OPERATIVO

    Per la ristrutturazione del tuo bagno Ti garantiamo che rispetteremo come da progetto i tempi indicati, i costi preventivati e la sicurezza all’interno della tua casa senza che tu corra alcun rischio.

    Costi

    Totale aderenza ai costi contrattualizzati e se in corso d’opera di dovessero rendere necessarie delle varianti, prima di procedere le valuteremo insieme. Non avrai sorprese.

    Tempi

    La nostra agilità organizzativa, frutto della esperienza maturata fra i nostri collaboratori, ci consente di gestire agevolmente le tempistiche operative.

    Sicurezza

    Con il nostro protocollo operativo interno siamo in grado di garantirti la dovuta tranquillità

    Leggi cosa dicono di noi i nostri clienti…

    Emanuele Vicari

    5stelle-testimonianze

    I lavori sono stati eseguiti secondo quanto concordato in fase di preventivo e anche quelli che sono emersi in corso d’opera, sia perché non prevedibili a priori, sia perché migliorie emerse successivamente, hanno rispettato i livelli qualitativi attesi e le aspettative mie e di mia moglie.
    La gestione del cantiere è stata ottima, sia durante l’esecuzione dei lavori che in fase di pulizia finale. Anche le operazioni di carico/scarico sono state eseguite senza arrecare particolari problemi agli altri condomini, così come il rispetto degli orari di silenzio previsti dal regolamento condominiale.
    I lavori sono sempre stati svolti in sicurezza e a norma di legge (non ho mai assistito a situazioni di particolare pericolo o di non curanza). I costi (non tra i più economici sono comunque rapportati alla qualità del lavoro svolto. Ho trovato poi massima disponibilità sulla gestione dei tempi del cantiere e alla fine i lavori si sono conclusi gestendo inevitabili contrattempi e rispettando la data ultima vincolante.
    Ho trovato in Luca e il suo team persone professionali e disponibili, con cui è stato un piacere lavorare per affrontare una ristrutturazione che ha richiesto diversi interventi all’appartamento. Mi sono fidato dei loro consigli, abbiamo concordato di volta in volta l’approccio migliore per risolvere i problemi emersi durante l’opera e alla fine posso ritenermi pienamente soddisfatto del lavoro svolto.
    Ho già consigliato saperistrutturare a diverse persone, specialmente per quanto riguarda la possibilità di gestire i lavori usufruendo delle detrazioni fiscali direttamente con lo sconto in fattura, in quanto questo mi ha permesso di avere più disponibilità economica da poter investire in ulteriori migliorie alla casa.

    Luigi Del Bianco

    5stelle-testimonianze

    Sono completamente soddisfatto del risultato (almeno per il momento!). La gestione dei lavori e del cantiere è stata seria con personale educato e disponibile. Complessivamente la gestione dei tempi e dei costi è stata rispettata, ci sono state alcune variazioni, in quanto fisiologiche dovute ad imprevisti.
    Consiglio sicuramente saperistrutturare

    Leonello Mancini

    5stelle-testimonianze

    L’intervento è stato eseguito a regola d’arte soddisfacendo le mie aspettative. I lavori e la gestione del cantiere sono stati eseguiti perfettamente. Inoltre tempi, costi e sicurezza sono stati rispettati come da contratto ed è stato eseguito tutto nei termini previsti.
    Consigliatissimi.

    Leggi tutte le Testimonianze

    Alcune Ristrutturazioni di Bagni…