RISTRUTTURARE IL SOGGIORNO A FANO

RISTRUTTURARE SOGGIORNO
RISTRUTTURARE SOGGIORNO2019-02-16T12:45:53+00:00

Uno stanzone spoglio dove mettere le borse della spesa, lo stendino in inverno e nascondere i panni da stirare e quando poi serve impossibile da utilizzare.
È ora di rinnovare il tuo soggiorno e dare valore a questo spazio sprecato!

Il tuo Soggiorno è allo stato attuale archivio di bollette e incartamenti, sala espositiva di vecchi quadri ed oggetti inutilizzati, stanza da pranzo con un tavolo troppo grande da usare ogni giorno, stanza studio sempre piena di zaini e fogli con una parte dedicata ai borsoni per la palestra e l’altra all’asse da stiro.

Che ne è stato di quell’ambiente riservato e rilassante dei primi tempi nella tua nuova casa, che fine ha fatto il tuo soggiorno? Proprio a seguito di alcune tue necessità non previste o non adeguatamente organizzate il tuo soggiorno si è come smaterializzato ed ha lasciato al suo posto un gigantesco ripostiglio!

Ciò che maggiormente prevale in questa situazione è che hai un ambiente all’interno della tua casa che non assolve più nessuna specifica funzione ed è così mal organizzato che è davvero uno spreco!

Non prendertela e soprattutto non fartene una colpa anche perché per le cose ci vuole tempo ed esperienza, ed ora che la tua quotidianità vuole respirare nuovi spazi hai la possibilità di ricreare il tuo amato soggiorno in base alle tue esigenze e gusti!

È bene analizzare la situazione ed avvalersi di un esperto per conoscere tutte le implicazioni pratiche che sono necessarie per la ristrutturazione e non incorrere in beghe pensando che un semplice muratore possa da subito e in poco tempo risolverti il problema con l’illusione di spendere pochi spiccioli.

Entriamo quindi nel merito di una ristrutturazione, parliamo in termini pratici, definiamo come noi di sapeRistrutturare ci approcciamo alla ristrutturazione del soggiorno.

è necessario decidere le priorità e capire se ciò si possa ottenere optando per un cambio di stile o se è il caso di intervenire in profondità, mi spiego meglio: rinnovare il soggiorno pensando a un nuovo stile studiando gli spazi dedicati per certe necessarie attività, o ristrutturare totalmente considerando la planimetria della casa, le stanze adiacenti e le aperture.

Cambiare lo stile del soggiorno è sicuramente un intervento poco invasivo.

Se nel tuo soggiorno hai come illuminazione un solo lampadario al centro della stanza, direi che un cambio di illuminazione è d’obbligo. In nessuna altra stanza l’illuminazione è cosi importante come nel soggiorno.

Posare un contro soffitto allo scopo di rendere l’illuminazione più completa e personalizzabile. Punti led, strisce led, faretti, luci ambientali, luci dirette o indirette daranno al tuo soggiorno una atmosfera unica.

Ma vuol dire anche ad esempio ridistribuire e suddividere gli spazi in favore di open space e grandi aperture aumentando così la vivibilità e la luce naturale.

Qualsiasi sia la soluzione che andremo ad adottare, non potremo mai tralasciare di prendere in considerazione:
l’impianto di climatizzazione, nuovi colori, decori, insomma se vuoi avere il soggiorno dei tuoi sogni e vuoi anche che sia funzionale è sempre bene partire da un analisi completa della situazione generale.

Parliamo di legalità e di trasparenza, ogni lavoro deve essere fatto oltre che a regola d’arte anche in ottemperanza a quanto le leggi prescrivono in base a dove vivi: un condominio, casa singola o a schiera; i punti da prendere in considerazione per la ristrutturazione del soggiorno sono diversi.

È necessario partire quindi da un progetto su carta in base alle tue esigenze, dallo stato attuale in cui si trova per poi presentare l’intera burocrazia necessaria agli organi competenti. Per fare tutto ciò non basta un muratore ma ci vogliono: competenze, professionisti ed esperienza.

Noi ci occupiamo di fare richiesta per ottenere anche gli sgravi e agevolazioni fiscali disponibili.

Tutto deve essere in regola per un possibile controllo o nel caso un giorno tu volessi vendere la casa.

Definito il progetto, presentate le carte e ottenuto i permessi si parte con il lavoro.
• smantellamento
• riqualifica dell’impianto elettrico
• impianti di condizionamento
• impianti di ventilazione meccanica
• opere in cartongesso
• rasatura
• finiture
• tinteggiature e decori

e tutto ciò che è stato definito in fase di progettazione

Terminata l’opera di ristrutturazione ti consegneremo il tuo nuovo soggiorno pulito e igienizzato.

Tra i nostri partner abbiamo previsto un’impresa di pulizie che ci assiste in ogni lavoro e si occupa della pulizia completa degli ambienti da noi ristrutturati.

La nostra esperienza nel campo delle ristrutturazioni ci ha permesso di selezionare i migliori fornitori e di offrirti la garanzia prevista dalla legge sui materiali e gli accessori utilizzati, il binomio si completa con l’aggiunta della nostra garanzia aziendale la quale include interventi gratuiti per qualsiasi problematica che possa presentarsi imputabile al nostro lavoro.

VUOI RISTRUTTURARE IL TUO SOGGIORNO?

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’invio di informazioni commerciali e/o tecniche

OPPURE CHIAMACI SUBITO

339 3007024 Franco

SCOPRI COSA DICONO DI NOI I NOSTRI CLIENTI

TESTIMONIANZE

SCOPRI IL NOSTRO PROTOCOLLO OPERATIVO INTERNO

PROTOCOLLO OPERATIVO

Per la ristrutturazione del tuo soggiorno, Ti garantiamo che rispetteremo come da progetto i tempi indicati, i costi preventivati e la sicurezza all’interno della tua casa senza che tu corra alcun rischio.

Costi

Totale aderenza ai costi contrattualizzati e se in corso d’opera di dovessero rendere necessarie delle varianti, prima di procedere le valuteremo insieme. Non avrai sorprese.

Tempi

La nostra agilità organizzativa, frutto della esperienza maturata fra i nostri collaboratori, ci consente di gestire agevolmente le tempistiche operative.

Sicurezza

Con il nostro protocollo operativo interno siamo in grado di garantirti la dovuta tranquillità

Leggi cosa dicono di noi i nostri clienti…

AnnaRita Tonucci

5stelle-testimonianze

L’intervento di ristrutturazione ha pienamente soddisfatto le nostre aspettative. Inoltre la gestione del cantiere è stata ottima , poca confusione e pulizia nei lavori.
I tempi, i costi e la sicurezza sono state pienamente rispettati.
Correttezza, gentilezza e tempestività contraddistinguono saperistrutturare.

Claudio Biondi

5stelle-testimonianze

Il lavoro eseguito da saperistrutturare ha rispettato tempi ed i termini del contratto stipulato. Non ci sono state sorprese. Questo ha permesso una valutazione soddisfacente rispetto alle aspettative.
Saperistrutturare è flessibile in quanto abbiamo chiesto di eseguire lavori non compresi nel contratto e si sono da subito resi disponibili.
I costi sono giustificati dall’affidabilità dei lavori effettuati e dalla professionalità della ditta.
Oltre alla loro professionalità e affidabilità si è instaurato un rapporto di amicizia che ha reso piacevole il rapporto di lavoro.

Leggi tutte le Testimonianze

Alcune Ristrutturazioni di ambienti soggiorno…

WhatsApp WhatsApp Chat