Qualche barattolo di conserva fatto in casa, un vecchio tavolo e qualche sedia, calendari degli anni 2000 alle pareti e quell’inconfondibile odore di chiuso, per fortuna che la poca luce nasconde l’impronunciabile.
È davvero questa la stanza che vanti col nome di Taverna?
Non può essere utilizzata neppure come ripostiglio in quanto tutto ciò che staziona in questa pseudo taverna si ammuffisce e diventa materiale per la discarica. Tra la peggiore delle officine e buio garage raccoglie su un vecchio tavolo utensili arrugginiti e barattoli di latta. Luogo ideale per il proliferarsi delle muffe, acari e chissà che altro, eppure collegata direttamente con la tua abitazione, questa stanza urla vendetta da ogni angolo che la si guardi.
La Taverna ha assunto nel tempo una connotazione del tutto nuova rispetto al passato che la vedeva come la classica cantina nella quale conservare cibi e o bevande, alcune persone preferiscono realizzare una taverna piuttosto che tenersi un garage o un bagno di servizio. Questo perché la Taverna se ben progettata e strutturata assolve il compito di una piccola casa all’interno della tua casa padronale.
Non è certo colpa tua se questa taverna pare più una vecchia cantina e in ogni caso niente è perduto!
Se ora la tua intenzione è quella di ristrutturare puoi farlo e puoi finalmente ricavarne un ambiente nuovo che all’interno della tua casa o della tua proprietà sia elogio alla funzionalità e alla convivialità.
Vanno considerati fattori igienici e se vuoi anche estetici senza tralasciare il valore in termini di spazio ed anche in termini economici che questa ristrutturazione apporterà alla tua abitazione.
Sì perché c’è sempre la possibilità di poter unire l’utile al dilettevole.
La prima cosa da fare è decidere le priorità e capire su cosa intervenire.
Il suggerimento è quello di analizzare la situazione ed avvalersi di un esperto per conoscere tutte le implicazioni pratiche che sono necessarie per la ristrutturazione e non incorrere in scocciature pensando che un semplice muratore possa da subito ed in poco tempo risolverti il problema con l’illusione di spendere pochi spiccioli.
Entriamo quindi nel merito di una ristrutturazione, parliamo in termini pratici, definiamo come noi di sapeRistrutturare ci approcciamo alla ristrutturazione della tua nuova Taverna.
Valutare le condizioni delle mura portanti e dei sostegni è la norma prima da rispettare, alcuni interventi sui perimetri esterni possono essere riconsiderati per pensare ad un adeguato isolamento termico, oppure a un rivestimento interno che permetta di isolare la Taverna e al contempo di preservarne la salubrità.
VUOI RISTRUTTURARE LA TUA TAVERNA?
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO
OPPURE CHIAMACI SUBITO
333 8666195 Luca
339 3007024 Franco
Scarica la nostra guida gratuita “i 3 pericoli da evitare come la peste prima di ristrutturare casa”
SCOPRI COSA DICONO DI NOI I NOSTRI CLIENTI
SCOPRI IL NOSTRO PROTOCOLLO OPERATIVO INTERNO
Per la ristrutturazione della tua taverna, Ti garantiamo che rispetteremo come da progetto i tempi indicati, i costi preventivati e la sicurezza all’interno della tua casa senza che tu corra alcun rischio.
Costi
Totale aderenza ai costi contrattualizzati e se in corso d’opera di dovessero rendere necessarie delle varianti, prima di procedere le valuteremo insieme. Non avrai sorprese.
Tempi
La nostra agilità organizzativa, frutto della esperienza maturata fra i nostri collaboratori, ci consente di gestire agevolmente le tempistiche operative.
Sicurezza
Con il nostro protocollo operativo interno siamo in grado di garantirti la dovuta tranquillità
Leggi cosa dicono di noi i nostri clienti…
Marco Caldari
Sono stata molto soddisfatta dei lavori eseguiti presso la mia abitazione. Quando si hanno in casa muratori è ovvio che ci sia un pò di confusione ma tutto nella normalità dei lavori. I tempi, costi e sicurezza sono stati rispettati come preventivato e alla fine si sono anche occupati di tutta la pulizia dell’abitazione. Sono affidabili e seri.
Claudio Biondi
Il lavoro eseguito da saperistrutturare ha rispettato tempi ed i termini del contratto stipulato. Non ci sono state sorprese. Questo ha permesso una valutazione soddisfacente rispetto alle aspettative.
Saperistrutturare è flessibile in quanto abbiamo chiesto di eseguire lavori non compresi nel contratto e si sono da subito resi disponibili.
I costi sono giustificati dall’affidabilità dei lavori effettuati e dalla professionalità della ditta.
Oltre alla loro professionalità e affidabilità si è instaurato un rapporto di amicizia che ha reso piacevole il rapporto di lavoro.