RISTRUTTURARE LA TAVERNA A FANO

RISTRUTTURARE TAVERNA
RISTRUTTURARE TAVERNA2019-02-16T12:53:27+00:00

Qualche barattolo di conserva fatto in casa, un vecchio tavolo e qualche sedia, calendari degli anni 2000 alle pareti e quell’inconfondibile odore di chiuso, per fortuna che la poca luce nasconde l’impronunciabile.
È davvero questa la stanza che vanti col nome di Taverna?

Non può essere utilizzata neppure come ripostiglio in quanto tutto ciò che staziona in questa pseudo taverna si ammuffisce e diventa materiale per la discarica. Tra la peggiore delle officine e buio garage raccoglie su un vecchio tavolo utensili arrugginiti e barattoli di latta. Luogo ideale per il proliferarsi delle muffe, acari e chissà che altro, eppure collegata direttamente con la tua abitazione, questa stanza urla vendetta da ogni angolo che la si guardi.

La Taverna ha assunto nel tempo una connotazione del tutto nuova rispetto al passato che la vedeva come la classica cantina nella quale conservare cibi e o bevande, alcune persone preferiscono realizzare una taverna piuttosto che tenersi un garage o un bagno di servizio. Questo perché la Taverna se ben progettata e strutturata assolve il compito di una piccola casa all’interno della tua casa padronale.

Non è certo colpa tua se questa taverna pare più una vecchia cantina e in ogni caso niente è perduto!

Se ora la tua intenzione è quella di ristrutturare puoi farlo e puoi finalmente ricavarne un ambiente nuovo che all’interno della tua casa o della tua proprietà sia elogio alla funzionalità e alla convivialità.

Vanno considerati fattori igienici e se vuoi anche estetici senza tralasciare il valore in termini di spazio ed anche in termini economici che questa ristrutturazione apporterà alla tua abitazione.

Sì perché c’è sempre la possibilità di poter unire l’utile al dilettevole.

La prima cosa da fare è decidere le priorità e capire su cosa intervenire.

Il suggerimento è quello di analizzare la situazione ed avvalersi di un esperto per conoscere tutte le implicazioni pratiche che sono necessarie per la ristrutturazione e non incorrere in scocciature pensando che un semplice muratore possa da subito ed in poco tempo risolverti il problema con l’illusione di spendere pochi spiccioli.

Entriamo quindi nel merito di una ristrutturazione, parliamo in termini pratici, definiamo come noi di sapeRistrutturare ci approcciamo alla ristrutturazione della tua nuova Taverna.

Valutare le condizioni delle mura portanti e dei sostegni è la norma prima da rispettare, alcuni interventi sui perimetri esterni possono essere riconsiderati per pensare ad un adeguato isolamento termico, oppure a un rivestimento interno che permetta di isolare la Taverna e al contempo di preservarne la salubrità.

La Taverna può essere concepita come una semplice sala di svago, con la sola necessità di ampliare l’illuminazione elettrica o la luce naturale con nuove finestre o bocche di lupo. Per creare nuovi scarichi è possibile considerare la possibilità di un collegamento su l’impianto già esistente.

È sempre d’obbligo evitare rischi

Ma qualsiasi sia la soluzione che andremo ad adottare, non potremo mai tralasciare il fattore isolamenti, essendo un locale interrato, il tasso di umidità è elevatissimo, perché risale dal pavimento e penetra nelle pareti.

Le soluzioni possibili al problema sono veramente tante, si va da intonaci super traspiranti sia da interno che da esterno in grado di dissipare l’umidità senza degradarsi nel tempo a pannelli anti-umidità con posa a secco a sistemi a pacchetto anti-umidità personalizzati per ogni caso specifico.

Se vuoi avere una vera Taverna è sempre bene partire da un analisi completa della situazione generale.

Parliamo di legalità e di trasparenza, ogni lavoro deve essere fatto oltre che a regola d’arte anche in ottemperanza a quanto le leggi prescrivono in base a dove vivi: un condominio, casa singola o a schiera; i punti da prendere in considerazione per la ristrutturazione di Taverna sono diversi.
È necessario partire quindi da un progetto su carta in base alle tue esigenze, dallo stato attuale in cui si trova per poi presentare l’intera burocrazia necessaria agli organi competenti.

Tempo fa, a seguito di una ristrutturazione di un appartamento degli anni 70 con garage accessibile solo dall’esterno, abbiamo trasformato il garage in taverna collegandolo internamente all’appartamento con una scala in legno, abbiamo realizzato aperture per le finestre aumentando cosi il coefficiente di illuminazione, un bagno di servizio con relativi pozzetti e fossa di scarico, una predisposizione per il camino, nuovi pavimenti in gres effetto legno, rasatura e tinteggiature.

Per fare tutto ciò non basta un muratore ma ci vogliono: competenze, professionisti ed esperienza.

Noi ci occupiamo di fare richiesta per ottenere anche gli sgravi e agevolazioni fiscali disponibili.

Tutto deve essere in regola per un possibile controllo o nel caso un giorno tu volessi vendere la casa.

Definito il progetto, presentate le carte e ottenuto i permessi si parte con il lavoro.
• smantellamento
• riqualificazione degli impianti
• isolamenti
• impermeabilizzazioni
• posa dei pavimenti e rivestimenti,
• opere in cartongesso
• rasature
• finiture
• tinteggiature e decori

e tutto ciò che è stato definito in fase di progettazione

Terminata l’opera di ristrutturazione ti consegneremo la tua nuova taverna pulita e igienizzata.
Tra i nostri partner abbiamo previsto un’impresa di pulizie che ci assiste in ogni lavoro e si occupa della pulizia completa degli ambienti da noi ristrutturati.

La nostra esperienza nel campo delle ristrutturazioni ci ha permesso di selezionare i migliori fornitori e di offrirti la garanzia prevista dalla legge sui materiali e gli accessori utilizzati, il binomio si completa con l’aggiunta della nostra garanzia aziendale la quale include interventi gratuiti per qualsiasi problematica che possa presentarsi imputabile al nostro lavoro.

VUOI RISTRUTTURARE LA TUA TAVERNA?

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’invio di informazioni commerciali e/o tecniche

OPPURE CHIAMACI SUBITO

339 3007024 Franco

SCOPRI COSA DICONO DI NOI I NOSTRI CLIENTI

TESTIMONIANZE

SCOPRI IL NOSTRO PROTOCOLLO OPERATIVO INTERNO

PROTOCOLLO OPERATIVO

Per la ristrutturazione della tua taverna, Ti garantiamo che rispetteremo come da progetto i tempi indicati, i costi preventivati e la sicurezza all’interno della tua casa senza che tu corra alcun rischio.

Costi

Totale aderenza ai costi contrattualizzati e se in corso d’opera di dovessero rendere necessarie delle varianti, prima di procedere le valuteremo insieme. Non avrai sorprese.

Tempi

La nostra agilità organizzativa, frutto della esperienza maturata fra i nostri collaboratori, ci consente di gestire agevolmente le tempistiche operative.

Sicurezza

Con il nostro protocollo operativo interno siamo in grado di garantirti la dovuta tranquillità

Leggi cosa dicono di noi i nostri clienti…

Marco Caldari

5stelle-testimonianze

Sono stata molto soddisfatta dei lavori eseguiti presso la mia abitazione. Quando si hanno in casa muratori è ovvio che ci sia un pò di confusione ma tutto nella normalità dei lavori. I tempi, costi e sicurezza sono stati rispettati come preventivato e alla fine si sono anche occupati di tutta la pulizia dell’abitazione. Sono affidabili e seri.

Claudio Biondi

5stelle-testimonianze

Il lavoro eseguito da saperistrutturare ha rispettato tempi ed i termini del contratto stipulato. Non ci sono state sorprese. Questo ha permesso una valutazione soddisfacente rispetto alle aspettative.
Saperistrutturare è flessibile in quanto abbiamo chiesto di eseguire lavori non compresi nel contratto e si sono da subito resi disponibili.
I costi sono giustificati dall’affidabilità dei lavori effettuati e dalla professionalità della ditta.
Oltre alla loro professionalità e affidabilità si è instaurato un rapporto di amicizia che ha reso piacevole il rapporto di lavoro.

Leggi tutte le Testimonianze

Alcune Ristrutturazioni di Taverne…

WhatsApp WhatsApp Chat