Ristrutturazione esterna casolare in campagna2019-02-15T15:32:39+00:00

Project Description

Ristrutturazione esterna casolare in campagna

Il cliente ci ha contattati per problemi di infiltrazione del tetto, gravi problemi strutturali della muratura e dell’intonaco esterno del casolare e per problemi di umidità di risalita.

Abbiamo iniziato il lavoro demolendo l’intonaco e scoprendo la parete a mattoni pieni la quale presentava diverse scuciture dei mattoni, quindi crepe, e l’ assenza di architravi adatti sopra le finestre, tramite la tecnica del “cucì scuci” abbiamo riconsolidato la muratura in mattoni pieni, sostituendo quelli rotti con mattoni nuovi, posato muovi architravi in cemento sopra tutte le finestre e e le relative soglie in mattoni.

Visto il problema dell’umidità di risalita abbiamo previsto un nuovo intonaco deumidificante e traspirante nella parte bassa per eliminare il fenomeno.

Abbiamo poi posato un nuovo intonaco armato, quindi più resistente del precedente e rasato il tutto con una finitura anticata.

Montata l’impalcatura e saliti sul tetto una volta rimosse le coppe per poter posare la guaina bituminosa per impermeabilizzare il tetto ci siamo accorti che le infiltrazioni non erano l’unico problema in quanto il cornicione presentava gravi danni strutturali interni impossibili da vedere prima di rimuovere le coppe.
Valutato il problema con il tecnico e il cliente, abbiamo avuto il via libera per lo smantellamento e la ricostruzione del cornicione: il tutto è andato a buon fine con ampia soddisfazione di tutte le controparti.

Un lavoro bello e delicato dove le vecchie tecniche edili si sono fuse con quelle nuove!

Ci siamo occupati di…

  • Pratiche burocratiche

  • Pratiche per la detrazione fiscale
  • Demolizione e smaltimento
  • Intonaci
  • Ripristino della muratura

  • Impalcatura

  • Impermeabilizzazioni

  • Tetto

Vuoi maggiori informazioni per ristrutturare i tuoi esterni?

RISTRUTTURA I TUOI ESTERNI

Leggi cosa dicono di noi i nostri clienti…

Marco Caldari

5stelle-testimonianze

Sono stata molto soddisfatta dei lavori eseguiti presso la mia abitazione. Quando si hanno in casa muratori è ovvio che ci sia un pò di confusione ma tutto nella normalità dei lavori. I tempi, costi e sicurezza sono stati rispettati come preventivato e alla fine si sono anche occupati di tutta la pulizia dell’abitazione. Sono affidabili e seri.

Claudio Biondi

5stelle-testimonianze

Il lavoro eseguito da saperistrutturare ha rispettato tempi ed i termini del contratto stipulato. Non ci sono state sorprese. Questo ha permesso una valutazione soddisfacente rispetto alle aspettative.
Saperistrutturare è flessibile in quanto abbiamo chiesto di eseguire lavori non compresi nel contratto e si sono da subito resi disponibili.
I costi sono giustificati dall’affidabilità dei lavori effettuati e dalla professionalità della ditta.
Oltre alla loro professionalità e affidabilità si è instaurato un rapporto di amicizia che ha reso piacevole il rapporto di lavoro.

Leggi tutte le Testimonianze

WhatsApp WhatsApp Chat